SOSTEGNO ECONOMICO

Come aiutarci?

Diventando volontari della Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta, dedicando una parte – anche piccola – del proprio tempo libero alle attività dell’associazione. Questo è probabilmente il modo migliore per capire realmente come aiutarci: tutti possono essere utili, non solo prestando soccorso in ambulanza, ma anche presidiando il centralino, effettuando i servizi di trasporto non urgenti o dedicarsi ad altre attività sociali, come la protezione civile, o semplicemente aiutandoci durante le nostre feste o in occasione dei momenti ricreativi organizzati nel corso dell’anno. Specialmente durante gli eventi nei quali è coinvolta una grande massa di persone, essere una corposa squadra d’intervento assicura un piacevole svolgimento della manifestazione ed infonde la sicurezza necessaria affinchè le persone che partecipano possano essere soccorse e ne venga preservata l’incolumità con le corrette prevenzioni, recinzioni e linee di sicurezza necessarie in qualunque evento.

E’ comunque possibile e altrettanto importante sostenere la Pubblica Assistenza attraverso offerte e donazioni molto preziose per un’associazione come la nostra e indispensabili per provvedere alla manutenzione delle ambulanze e degli altri automezzi, alla cura della sede, all’acquisto di nuovi presidi sanitari… indispensabili, insomma, perché la Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta possa svolgere nel migliore dei modi le proprie attività. Chiunque può contribuire devolvendo un’offerta. Come aiutarci? Trovate sotto tutte le coordinate necessarie. Anche il piccolo sforzo di un singolo può diventare per noi indispensabile.

Bonifico Bancario:

IBAN   IT32 Z 06230 65260 000001174983
Cariparma Crédit Agricole Ag. di Castel San Giovanni

Bollettino Postale:

c/c POSTALE:
n.10809291

Intestazione:

Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta
Via Morselli n.16/E
29015 Castel San Giovanni  (PC)

Come puoi sostenere la Pubblica?

 

Tesseramento Amici Sostenitori

La prima forma di sostegno consiste nella sottoscrizione della tessera annuale degli Amici Sostenitori della Pubblica Valtidone a seguito di un’erogazione liberale verso l’Associazione. 

 

Erogazioni Liberali

Le nuove regole sulle erogazioni liberali a favore delle associazioni come la nostra  in vigore dal 1 gennaio 2018 prevedono:

Per i PRIVATI CITTADINI un risparmio d’imposta pari al 35% dell’erogazione effettuata, in denaro o in natura, su una Donazione massima di € 30.000.

In alternativa, i privati cittadini, ma anche ENTI o SOCIETA’, potranno optare per una diminuzione del reddito complessivo dichiarato.

E’ infatti previsto  che le erogazioni, in denaro o in natura, effettuate nei confronti di un’associazione come la Nostra siano deducibili dal reddito complessivo del soggetto che fa’ l’erogazione nel limite del 10% del reddito dichiarato.

Naturalmente le due agevolazioni sono alternative, non cumulabili tra di loro e devono essere fatte con strumenti diversi dal contante, cioè bonifici o assegni.

 

5 X MILLE

Si può donare a favore della Pubblica Assistenza una parte delle tasse pagate. Questa scelta non comporta alcun costo e contribuisce al funzionamento della nostra organizzazione. Infatti indicando nel modulo 730, il CUD oppure il modello unico il numero 91021000335 ed apponendo la propria firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”. Lo stato ci riconosce il 5 X 1000 delle imposte versate che diversamente rimarrebbero nelle casse dello stato.

 

Lasciti Testamentari

Il lascito testamentario e’una donazione spontanea a favore di una ODV (ex onlus) come la nostra Pubblica Assistenza  oppure altri tipi di enti effettuato tramite testamento.

Il beneficiario potrà disporne solo alla morte del donatore.

Tale forma di solidarietà è particolarmente significativa in assenza di eredi ed è esente dalle imposte di successione se disposta a beneficio di una organizzazione di pubblica utilità. Un approfondimento con il Notaio consente di comprendere tutte le possibilità offerte da questa formula.

COORDINATE BANCARIE

 

c/c presso Crédit Agricole Cariparma intestato a:

Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta

Via Morselli 16/E

29015 Castel San Giovanni (PC)

 

Codice IBAN:

IT32Z 06230 65260 000001174983

Pubblica Assistenza Valltidone-Valluretta, contattaci per avere informazioni.

Grazie per averci contattato :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty