DIVENTARE SOCI
Diventare volontari della Pubblica Assistenza, dedicando una parte – anche piccola – del proprio tempo libero alle attività dell’associazione, è probabilmente il modo migliore per aiutarci.....
I soci della Pubblica Val Tidone sono tutti coloro che scelgono di aderire all’Associazione, acquisendo pertanto diritto di partecipazione alle assemblee con diritto di voto. Da gennaio 2020 si è scelto di sostituire gli ex soci non-attivi con la figura dei sostenitori. Perciò in linea generale i soci prestano servizio di volontariato attivo in Associazione, mentre i sostenitori sono cittadini che scelgono liberamente di dare il proprio sostegno, principalmente in forma economica spontanea, senza acquisire alcun diritto verso l’Associazione.
L’iniziative dei Sostenitori nasce nel 2019 quando lo statuto dell’Associazione è stato adeguato alla nuova legge sul Terzo Settore. La Pubblica Val Tidone si vuole rivolgere a tutta la popolazione che desidera sostenere la sua attività quotidiana dal suo esterno. Infatti non tutti hanno il tempo per prestare volontariato in forma attiva, così da gennaio 2020 è possibile tramite erogazione liberale dare un contributo economico all’Associazione. In questo gruppo confluiranno tutti gli ex soci non-attivi e soprattutto coloro che, conosciuta la Pubblica, hanno intenzione di sostenere il suo operato con una piccola offerta. In seguito verrà rilasciata una tessera simbolica come ringraziamento per il piccolo ma importante gesto compiuto.