DIPENDENTI

La storia della Pubblica Assistenza Valtidone-Valluretta comincia nel 1988, nascita dell’associazione, quando un gruppo di persone ritenne di poter offrire un contributo utile alla popolazione della Val Tidone-Val Luretta. L’esigenza era quella di fungere da supporto alle strutture pubbliche e sopratutto quella di portare aiuto e di essere vicino a chi ne ha bisogno.
Il 1° Febbraio 1988 venne costituita giuridicamente davanti al notaio l’Associazione Volontaria denominata “Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta”. Nel mese di marzo dello stesso anno, inizia il primo “Corso di Pronto Soccorso”, tenuto dai medici dell’ospedale di Castel San Giovanni. Il corso si ripete ogni anno.
L’attività cominciò con i primi mezzi a disposizione: Autoambulanza Fiat 238, donata dalla U.S.L. di Castel San Giovanni, ed una Alfetta 1800, donata dalla coincessionaria Oltrepò di Stradella. La prima uscita ufficiale coincise con la visita di S.S. Giovanni Paolo II il 5-05-1988.
Dal lontano 1988 la Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta ne ha fatta di strada, sempre con grande attenzione ai più innovativi sistemi di soccorso, alla cura dei pazienti bisognosi ed ai nuovi mezzi di trasporto che l’associazione cerca di consegnare al proprio personale volontario. Una storia che ha insegnato alle persone facenti parte questa grande famiglia che dare un ulteriore aiuto ed un sostegno ai cittadini vale più di ogni altro premio e riconoscimento ufficiale, rende orgogliosi ed aumenta il patrimonio del territorio, che attraverso i suoi cittadini, ringrazia la volontà di persone dal cuore grande. Volontariato non significa tralasciare le misure di sicurezza che sono necessarie a questo lavoro di soccorso. Nulla è lasciato al caso ed i volontari della Pubblica Assistenza Val Tidone Val Luretta sono pronti e ben preparati ad affrontare tutte le evenienze.

Sono Pasquale: sono arrivato in Pubblica nell’anno del 1993 per un caso fortuito, non sapendo bene che cosa andavo a fare… nel 2013 sono stato assunto come dipendente e ciò che mi sento di dire è che, in tutti questi anni, non cercando nulla ho trovato molto…ed ancora oggi sento di avere ancora molto da scoprire, per me stesso e per aiutare gli altri. Attualmente sono il comandante.

 

Sono Claudio: sono entrato a far parte della Pubblica nel 2011 e nel 2014 sono stato assunto come dipendente con la mansione di “autista-soccorritore”. La mia esperienza  di questi anni  mi porta a dire che se è vero che in Associazione si cresce molto professionalmente, è altrettanto vero che, prima di tutto, si impara a dare un valore alla vita. Attualmente sono il vice comandante.

 

Sono Marco: sono arrivato in Pubblica nel novembre del 1999 prestando servizio come obiettore di coscienza; terminato il servizio nel settembre del 2000 sono rimasto come volontario fino alla fine del 2007. Dal gennaio 2008 sono stato assunto come dipendente e dopo tutti questi anni, posso dire di aver realizzato un sogno.

 

Sono Simona: ho conosciuto la Pubblica tramite mio fratello che già ne faceva parte; dopo essermi diplomata, nel 2005 ho deciso di mettermi in gioco prestando servizio civile presso l’Associazione. Dopo questa esperienza ho collaborato con la Pubblica tramite progetti a tempo determinato per poi, a gennaio 2008, essere assunta a tempo indeterminato. In Pubblica ho trovato una seconda famiglia, un bel gruppo unito…una volta che entri, non riesci più farne a meno.

Noi dipendenti siamo presenti in pubblica durante tutta la settimana supportando l’enorme mole di lavoro svolta da tutti i volontari; ci alterniamo ogni giorno sui vari servizi che l’associazione offre alla collettività.

Pubblica Assistenza Valltidone-Valluretta, contattaci per avere informazioni.

Grazie per averci contattato :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty